• Eugenio Paschetta
    Eugenio Paschetta
  • Bruno Paschetta
  • Image 02
    Claudio Arzilli
  • Pierluigi Creziato
    Pier Creziato
     
    Pierluigi Creziato
  • Maria Teresa Belgiovine
  • Massimo Vecchiato
    Massimo Vecchiato
    Massimo Vecchiato
  • Ettore Checchia
    Ettore Checchia
  • Nasr Ameur
    Nasr Ameur - Douz
  • Mohamed Sardeles
    Mohamed Sardeles
  • Image 08
    Sharif Awbari
  • Image 08
    Angela & Ale
  • Image 08
    Nina Chiraz
  • Valerio Rossi
  • Pippo Ricotti
  • Giorgio Antoci
  • Francesco Ricotti
  • Simone Parrinello
  • Stefano Pelati
  • Fabio Naghel

DESARTICA TEAM

Bowles scrisse:

...nessuno che è stato nel Sahara per un pò...

sarà più lo stesso di quando è arrivato .....

 

 

Desartica organizza Viaggi Avventura fuoristrada in 4x4, camper, moto, mtb e quad, individuali, di gruppo o estesi ad Aziende e ad altre organizzazioni secondo richiesta e disponibilità, lontani dai convenzionali luoghi turistici, specializzata nel deserto del Sahara, in Libia, Algeria, Tunisia, Marocco, Mauritania, Egitto ed Islanda.

 Viaggi di gruppo, incentive aziendali, club e Tour Operator, possono trovare competenza ed affidabilità. Nei campi, sotto le stelle, si scoprono i veri "hotel a 5 stelle", nelle serate attorno al fuoco si parla di curiosità, cenni storici, nozioni dei Paesi visitati.  

Con Desartica si può viaggiare con mezzi propri o come passeggeri a bordo dei veicoli dell’organizzazione e/o di amici, oppure usufruire di vantaggiose convenzioni per il noleggio 4x4 e moto. Disponiamo infatti di noleggio fuoristrada 4x4 con e senza autista, noleggio di moto, noleggio di camion assistenza 4x4 attrezzati officina e trasporto. 

L'organizzazione logistica di scouting, pianificazione, preparazione ed accompagnamento è affidata allo Staff delle nostre Guide Professionali, composto da esperti fuoristradisti offroad, da motociclisti, da Guide Trekking in Italia ed all'estero, e da Guide locali, per assicurare avventura e puro divertimento, ma anche sicurezza e soprattutto qualità dell’evento.

 La presenza di mezzi speciali attrezzati per la cucina da campo, per l'assistenza meccanica, oltre alle apparecchiature satellitari di comunicazione e posizionamento offrono la possibilità di realizzare anche lunghe escursioni con pernottamenti in zone completamente isolate immerse nella natura più selvaggia.

 Desartica è una business unit di G2 Eventi Spa REA: 1557295 P.IVA: 12450530154 Autorizzazione nr. 27317/01 del 12 giugno 2001 rilasciata dalla Provincia di Milano Assicurazione responsabilità civile: ALLIANZ Polizza n. 01058873195 e quindi è una delle “poche” Organizzazioni del settore che opera in regola con le normative in vigore, e che pertanto possono dare la massima garanzia ai Partecipanti ai Viaggi!

  • Image 01

    Eugenio Paschetta (1961)

    Compie da anni viaggi nel deserto con la passione assoluta di chi fa la differenza nel non stancarsene e staccarsene mai con una inarrestabile positiva ossessione.

    Possiede un intuito spiccato ed è appassionato cultore di tragitti di ogni genere, trasformandosi in un audace esploratore e viaggiatore capace di trasmettere la ricchezza umana e culturale del deserto, comprendendone appieno la vita".

    Ultimamente gli hanno chiesto: "Non disperdere quelle qualità che rendono i tuoi viaggi diversi da quelli degli altri; il piacere disinteressato della scoperta di quanto possono essere profonde le cose della vita, dall'animo umano, ai tramonti sulle dune; la curiosità rispettosa "del viaggiatore", il sorriso sincero che semina ovunque amicizia. "


  • Bruno Paschetta (1990)


    Si occupa del backoffice, aggiornamento sito e programmi di viaggio. Forze "fresche" per continuare una passione!
  • Image 02

    Claudio Arzilli (1961)

    La sua pazienza, la sua capacità di creare e mantenere Gruppo, lo rendono un Compagno di viaggio "quasi " perfetto!

    Si occupa della gestione operativa sul campo di molti dei nostri Tour.

    Guida un fuoristrada nel Sahara da oltre 10 anni ed ha partecipato all'Organizzazione di oltre 30 tour.

    Da qualche mese ha poi deciso di investire il suo futuro in Africa e gestisce in prima persona Desartica Travel in Mauritania, occupandosi dei territori di Marocco, Mauritania, Senegal e Mali. Non solo viaggi 4x4, ma trekking, canoa, fotografia e tutto quello che vi può venire in mente.


  • Maria Teresa Belgiovine

    Psicologa, è una grintosa pilota del Campionato Italiano di Enduro e di Motorally. Motociclista per passione, per scelta di vita viaggiatrice con il vizio del off-road. Guida la moto da quando era “piccina”, la sua energia e i suoi sorrisi renderanno facili anche i momenti più difficili. Terreinmoto è il suo progetto.

     

  • Image 04

    Pierluigi Creziato "Pier"

    Si occupa dell'organizzazione sul Territorio dei viaggi fotografici, gestendo la pianificazione e la preparazione dei corsi, occupandosi in prima persona della parte "tecnica".

    E' anche il fotografo “ufficiale” di Desartica.

     
  • Valerio Rossi


    Collabora con Desartica come Responsabile Commerciale di Area. Viaggiatore ed attento organizzatore coordina anche la logistica dei trasporti.
  • Image 08

    Massimo Vecchiato "Vecio"

    Uno dei migliori e riconosciuti "tracciatori" Sahariani. Grande esperienza di guida che gli permette di essere un ottimo consigliere per coloro che sono al battesimo di guida su sabbia. Ultimamente si è autoproclamato (comunque promosso sul campo) la più efficente "scopa" sahariana! Il suo motto..."ialla...ialla"....

  • Image 08

    Ettore Checchia

    Viaggerà comunque sempre nei nostri cuori!

  • Image 08

    NASR AMEUR - DOUZ

    E' in assoluto la miglior guida che abbiamo mai trovato. Competente, serio e disponibile ha la sabbia che gli scorre nelle vene al posto del sangue. Grande conoscitore del Grand Erg Orientale. Una sicurezza.

    Ultimamente ha aperto un bar a Ain Ouadette, dove organizza anche campi tendati e eventi desertici in genere.

  • Nina Chiraz


    Formidabile Collaboratrice, gestisce le operation di back office di Desartica Tunisia attraverso la compartecipata AIR TERRE TOURS di Tunisi.

  • Image 08

    MOHAMED - SARDELES

    E' il poliziotto che ci segue da anni! Il suo primo giorno di lavoro è stato con noi! Non parla una parola di italiano, però litighiamo e scherziamo su tutto....quasi uno di famiglia!

  • Image 08

    SHARIF - AWBARI

    Con l'intera sua famiglia, il fratello e il nipote, abbiamo girato in lungo e in largo senza mai avere avuto il minimo screzio e/o problema.

    Sempre sorridente e disponibile è una presenza costante dei nostri tour libici.


  • Angela & Ale


    Amici come pochi, e gestori di tutta la parte di ecommerce su www.desartica.it.

  • Giorgio Antoci


    Viaggiatore con alle spalle migliaia di km in 4x4.

    La sua presentazione potrebbero essere i sui pensieri che esprimono la passione per i viaggi: non si viaggia per viaggiare, ma per aver viaggiato. Il viaggio è solo ciò che ti conduce la dove il tuo cuore è già arrivato da un pezzo. La sua voglia di viaggiare è spesso una proposta culturale, promuovendo la realizzazione di viaggi di conoscenza in tutto il mondo e si propone come punto di riferimento, di coordinamento e di servizio comune per la loro realizzazione. In questi viaggi viene ricercata, quanto più possibile, la simbiosi con la natura e la cultura dei paesi di destinazione.



  • Stefano Pelati


    Vive a Brescia, architetto e motociclista. Va in moto da quando aveva 16 anni, ha all'attivo viaggi in Italia, Francia, Svizzera, Austria, Germania (tre Elefantentreffen), Spagna, Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro ed Albania, da solo e con passeggero. Ama i viaggi, fa alpinismo e trekking praticamente da sempre e ha esperienza di campeggio libero, meccanica di base e pronto soccorso (è stato volontario in ambulanza per diversi anni).

     

  • Fabio Naghel


    Esperienza motociclistica da oltre 25anni, il suo primo viaggio in terra africana risale al 1989 con un raid di 8.000Km tra TUNISIA-ALGERIA-SPAGNA-FRANCIA-ITALIA compiuto con amici.

    Ha all'attivo ha molteplici viaggi in Tunisia, inizialmente come partecipante e successivamente come organizzatore tour della Sicilia, Tour della Turchia e altre esperienze lo rendono un «capo gruppo» affidabile e professionale. Ha praticato enduro, non agonistico, per circa 10 anni, maturando una buona esperienza nella tecnica di guida in off-road. Carattere solare e di compagnia, con elevata capacità di adattamento alla variabili situazioni di ogni viaggio.

  • Pippo Ricotti


    Da sempre appassionato di fuoristrada con l'età matura ha smesso di partecipare ai raduni scassa macchine per avvicinarsi ai viaggi avventura, ma sempre con la curiosità di un bambino, in sella ad "Aquilante" il suo Land Rover Defender, con il quale ha attraversato in lungo ed in largo le Alpi piemontesi e la Corsica, ha inoltre viaggiato in Marocco, Tunisia, Turchia e Islanda.

    La ricerca di itinerari insoliti sono la spinta propulsiva per ogni suo nuovo progetto.

    "strade? dove andiamo noi non ci servono strade!" è la frase del Doc di Ritorno al Futuro che è diventato il suo motto.

  • Francesco Ricotti


    La mountain bike non rappresenta solo una passione ma un vero e proprio stile di vita.

     

    Grande preparazione tecnica non passa giorno senza stare lontano dalle 2 ruote: allenamenti, giri in compagnia, manutenzioni o pianificazione dei prossimi itinerari, c’è sempre qualcosa da vivere ed imparare.

    In altre parole con lui stare in sella diventa un amore contagioso tanto che poi non puoi più farne a meno.

  • Simone Parrinello


    Non è un semplice accompagnatore ma un vero e proprio compagno di viaggio.

    Il suo compito è di far scoprire al gruppo l’itinerario e tutto quello che esso rappresenta, senza nessuna altra preoccupazione all'infuori del godersi le emozioni del momento. In altre parole con lui il viaggio è un esperienza e non la meta.

  • Eugenio Paschetta Eugenio
  • Bruno Bruno
  • Claudio Arzilli Claudio
  • Maria Teresa Belgiovine MT
  • Pier Pier
  • Valerio Rossi Valerio Rossi
  • Vecio Vecio
  • Ettore Ettore
  • Douz Douz
  • Nina Chiraz Nina Chiraz
  • Mohamed Mohamed
  • Sharif Sharif
  • Angela & Ale Angela & Ale
  • Giorgio Antoci Giorgio Antoci
  • Stefano Pelati Stefano Pelati
  • Fabio Naghel Fabio Naghel
  • Pippo Ricotti Pippo Ricotti
  • Francesco Ricotti Francesco Ricotti
  • Simone Parrinello Simone Parrinello