Lavora con noi

Desartica ti offre l'opportunità di entrare nel suo staff:

- Scegliendo di fare formazione per progettare, proporre, vendere viaggi con l'appoggio della nostra struttura e della nostra regolare Licenza di Tour Operator

- Scegliendo di fare formazione per diventare un esperto nella gestione dei gruppi in viaggio

Una volta superato il corso, potremo valutare assieme quali opportunità reciproche potranno scaturire da una possibile collaborazione.

La partecipazione e il superamento del Corso non dà diritto a una successiva collaborazione certa, né tantomeno vuole essere una sollecitazione o una offerta di un posto di lavoro!

Forti quindi delle decennali competenze acquisite nei nostri viaggi e dell’implementazione della nostra “offerta”, stiamo cercando persone appassionate di viaggi che vogliano capire se sarà possibile trasformare la passione in lavoro e che siano in grado di rispondere ad almeno tre dei seguenti requisiti:

- Esperienza diretta in viaggi con 4x4, moto, biciclette, trekking

- Spirito imprenditoriale

- Capacità e voglia di lavorare in team

- Competenze relazionali (nel senso che non litighi con tutto il mondo)

- Disponibilità e voglia di progettare un viaggio

- Disponibilità e voglia di intraprendere un’attività commerciale nel turismo

Sono solo alcune delle qualità che richiediamo... le altre proveremo a dartele noi!

Perché ad almeno tre requisiti: ci saranno alcuni che vorranno creare, condurre e vendere viaggi, altri propensi solo all’accompagnamento, altri ancora solo alla creazione…

Abbiamo quindi creato un pacchetto formativo dove potrai acquisire e migliorare potenzialità che magari già possiedi...che già conosci ma che non hai mai applicato nel turismo.

Non ti vogliamo promettere miracoli e soprattutto non ti vogliamo “vendere” nulla!! Né sogni impossibili né quote di iscrizioni a corsi di formazione.

La nostra scelta è di dedicare tempo e risorse a questa iniziativa, investendo su di te!!

I tuoi unici costi saranno solo quelli di venire da noi e se abiti lontano il “mangiare & dormire” in zona (abbiamo speso negli ultimi corsi ca 40 euro per dormire e 15 euro a pasto).

Nessun costo nascosto!!!

Permettici però per questo di richiederti anticipatamente una tua “scheda” e/o un contatto telefonico dove con una chiacchierata possiamo capire reciprocamente se ne varrà la pena o meno di venire al corso. Magari ci siamo subito antipatici ed evitiamo!!

 

Di seguito ti anticipiamo brevemente i macro-temi che affronteremo durante i nostri corsi:

Vision di Desartica sul turismo – specializzazione nei “viaggi avventura”

- come vogliamo operare – strategie e modalità

- aspetti contrattuali e fiscali del Consulente di viaggi

- chi è quindi il nostro “partner” ideale

Come creare e preparare un programma di viaggio

- spiegazioni e istruzioni sul come fare – tipologia di percorso – target dei possibili Clienti - determinazione dei costi/ricavi e relativa marginalità

Condurre un viaggio – proprio e/o di terzi

- istruzioni sul cosa c’è da fare prima, durante e dopo

- istruzioni sul come deve comportarsi il “nostro” Tour Leader - quali e come affrontare le varie problematiche che inevitabilmente possono uscire in un viaggio avventura

Le specializzazioni

- quali (bici, moto, 4x4, camper, trekking, fotografia, etc…)

- perché è importante ricevere/avere un attestato/diploma di una specializzazione

Come e dove proporre i viaggi (propri e/o del network)

- canali di vendita

- strumenti di vendita

Spiegazione della parte contrattuale eventuale con Desartica

- quando e come si guadagna

- tipologie di contratti

- dettagli operativi

 

Alcuni che leggeranno sono magari convinti di sapere già tutto, perché già sono Consulenti di viaggio, piuttosto che accompagnatori, etc, ma ancora non parlano il “desarticolatese”, per cui pretendiamo comunque di spiegare loro questa semplice lingua, così tanto apprezzata da migliaia di persone che sono partite con noi come Clienti e che sono tornate come Amici!

E anche nello scenario peggiore, che vieni al nostro Corso e poi si decide (tu o noi) di non proseguire, oppure peggio che lavorerai per la Concorrenza (succederà senz’altro) saremo ugualmente felici di averti conosciuto e siamo certi che sapremo rimanere dentro di te trasmettendoti passione e professionalità…e chissà che un giorno torneremo ad incrociarci sempre con il sorriso!

VUOI SAPERNE DI PIU'? Mandaci una mail a formazione@desartica.com