Assicurazione viaggi

Anche sugli aspetti Assicurativi del viaggio vogliamo essere il più possibile chiari e trasparenti, come sempre cerchiamo di essere!

Compresa nella quota iscrizione abbiamo sempre una polizza “medico-bagaglio” base le cui caratteristiche e coperture sono evidenziate scaricando la polizza QUI.

Magari ognuno di noi ha una propria Assicurazione personale di altro tipo ma noi desideriamo evidenziarvi alcune tipologie di garanzie che siamo andati a convenzionare con AXA Assistance, ns partner viaggi, che possono essere selezionate a parte.

 

Per TUTTE le Polizze vi invitiamo a leggere bene le coperture nei singoli Fascicoli Informativi scaricabili QUI.

 

Noi abbiamo selezionato e “condensato” per voi:

 

POLIZZA TRIPY 360

Se non vuoi avere pensieri ma solo la sicurezza di una copertura a 360° scegli la polizza più completa.  Spese mediche illimitate non solo in Usa e Canada ma ovunque al di fuori dell’Italia. Nessuna franchigia, nessun limite di età, copertura delle malattie preesistenti e Annullamento All Risks per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile con possibilità di scelta fra "con giustificativo" e "senza giustificativo" (fino a tre giorni dalla partenza). A seguito di sinistro ti garantisce un’assistenza All Risk: non più massimali per singole garanzie, solo la tranquillità di essere sempre coperto, assistendo anche i familiari rimasti a casa.

Comprende: assistenza medica alla persona, assistenza parenti a casa, assistenza all’abitazione, assistenza stradale, spese mediche, bagaglio, infortuni di volo, infortuni di viaggio, ritardo volo, responsabilità civile verso terzi, Lifestyle, annullamento facoltativo (opzioni: con o senza giustificativo) e tutela legale.

Il costo indicativo di questa Polizza varia tra il 5 e il 9% circa del totale viaggio, in funzione delle garanzie scelte.

 

POLIZZA TRIPY HEALTH CARE

Spese mediche illimitate ovunque al di fuori dell’Italia e non solo in Usa e Canada.  Nessuna franchigia, nessun limite di età e copertura delle malattie preesistenti. A seguito di sinistro ti garantisce un’assistenza All Risk: non più massimali per singole garanzie, solo la tranquillità di essere sempre coperto, assistendo anche i familiari rimasti a casa.

Comprende: assistenza medica alla persona, assistenza parenti a casa, assistenza all’abitazione, assistenza stradale, spese mediche.

Il costo indicativo di questa Polizza si aggira attorno ai 30 euro.

 

POLIZZA TRIPY ANNULLAMENTO

Polizza annullamento All risks che ti permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile.

Comprende: copertura All Risks, nessun limite di età, malattie preesistenti incluse ed estensione della copertura per atti terroristici.

Il costo indicativo di questa Polizza è attorno al 5,5% del totale del viaggio.

 

POLIZZA TRIPY T’OP

Polizza base che comprende: assistenza medica alla persona, assistenza stradale, spese mediche, annullamento, bagaglio

Il costo indicativo di questa Polizza è attorno al 3,5% del totale del viaggio.

 

Assicurarsi non è un obbligo. E qualora lo fosse per una singola destinazione sarà nostro dovere evidenziarvelo nei singoli programmi.

È però doveroso per noi farvi notare che in alcuni Paesi la “sanità” non è un diritto ed è molto, ma molto cara.

Alcuni esempi?

  • 6 gg di ricovero a New York con soli accertamenti: USD 55.000,00
  • 2 gg di ricovero a Buenos Aires per infarto del miocardio: USD 12.880,00
  • 2 mesi di ricovero a Miami per incidente stradale: USD 662.000,00
  • Rimpatrio aereo sanitario da Caracas: Euro 80.000,00

Vi rammentiamo però che il nostro lavoro è programmare e vendere viaggi… NON siamo Assicuratori… tutte le info sono nei Fascicoli Informativi… contattateci però per un preventivo!