viaggio-fotografico-tunisia-sahara

VIAGGIO FOTOGRAFICO TUNISIA – FOTOGRAFIAMO IL GRANDE SUD

VIAGGIO FOTOGRAFICO TUNISIA – FOTOGRAFIAMO IL GRANDE SUD

CONDIVIDI

IL VIAGGIO

 

In collaborazione con Piero D’Orto

VIAGGIO FOTOGRAFICO TUNISIA – FOTOGRAFIAMO IL GRANDE SUD

DAI VILLAGGI BERBERI ALLE DUNE DEL SAHARA TUNISINO IN 4X4

Uno spettacolare viaggio workshop fotografico nello splendido territorio della Tunisia, tra i villaggi berberi più autentici e il Sahara, per un’esperienza unica per imparare a scattare foto eccezionali in uno dei luoghi più spettacolari del mondo.

Durante il nostro viaggio, impareremo le tecniche fotografiche più avanzate, grazie alla guida di Piero. Scopriremo i segreti dell’illuminazione, della composizione e della post-produzione, utilizzando le tecniche migliori per ottenere immagini di alta qualità.

Ma non solo tecnica: il nostro workshop sarà anche un’occasione per esplorare luoghi affascinanti, conoscere nuove culture e incontrare persone straordinarie con l’opportunità di catturare immagini uniche e di creare ricordi indelebili.

Durante il nostro viaggio, potremo anche scambiare esperienze e consigli con altri partecipanti al workshop, condividendo la nostra passione per la fotografia e arricchendo il nostro bagaglio culturale.

Il nostro viaggio workshop fotografico è un’esperienza unica e stimolante per i fotografi di tutti i livelli, che vogliono migliorare le proprie abilità e scoprire luoghi spettacolari. Un’occasione per creare immagini incredibili e per condividere la passione per la fotografia con altri appassionati, in un’atmosfera di condivisione e di crescita personale.

Vivremo quindi l’avventura del viaggio in fuoristrada, seppur con i ritmi dettati soprattutto dalle esigenze fotografiche. Viaggeremo su robusti fuoristrada, al massimo in 4 per veicolo (incluso l’autista) per consentire di viaggiare comodi, con le nostre attrezzature a portata di mano.

Il richiamo del Sahara risuona sempre più forte quando la vita moderna si fa sempre più stretta e opprimente. La magia della luce, l’aria frizzantina, gli spazi infiniti, i paesaggi desertici, la cultura berbera e l’avventura off-road…accompagneranno quindi il nostro viaggio. 

Visiteremo anche i più belli Ksour, uno dei tesori nascosti del Nordafrica, una serie di antiche città fortificate situate nel deserto al confine tra Algeria e Tunisia. Gli ksour, patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1988, sono stati costruiti tra il XIII e il XVII secolo come centri commerciali per il commercio di merci come l’oro, il sale e le spezie. Queste micro-città fortificate, costruite in mattoni di fango, sono state progettate per proteggere le persone e le loro merci dalle invasioni dei nomadi e dalle tempeste di sabbia e sono un esempio straordinario di architettura tradizionale nordafricana e soprattutto una testimonianza della vita e della cultura delle popolazioni nomadi che hanno abitato queste terre per secoli.

Raggiungeremo poi l’Oasi di Ksar Ghilane, con la sua atmosfera magica difficile da descrivere a parole: è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, un’oasi di palme e dune di sabbia nel mezzo del deserto del Sahara dove la natura selvaggia del deserto si fonde con l’eleganza e la bellezza dell’oasi.

Qui potremo ammirare una delle più grandi e antiche “palmeraie” della regione, che copre una superficie di circa 50 ettari e ospita migliaia di palme e ci godremo di un bagno rilassante nella sorgente termale, che sgorga da una profondità di oltre 1.000 metri e raggiunge temperature di circa 40 gradi.

Punteremo poi verso Tembaine e il Parc du Jebil, fino ad arrivare alla tipica cittadina di Douz dove saluteremo il deserto. 

Ultima tappa Kairouan, una delle città più antiche e importanti della Tunisia, una città sacra e affascinante che ha giocato un ruolo fondamentale nella diffusione dell’Islam in Nordafrica, nota per essere il quarto luogo più sacro dell’Islam, dopo La Mecca, Medina e Gerusalemme.  Una delle attrazioni principali di Kairouan è la Grande Moschea, una delle più antiche e imponenti moschee del mondo islamico. La moschea, costruita nel IX secolo, è caratterizzata da un’architettura eccezionale, con mosaici colorati, archi a ferro di cavallo e una grande cupola centrale. L’interno della moschea è magnifico e affascinante, con tappeti pregiati, lampadari in bronzo e numerose colonne antiche.

Risaliremo poi verso Tunisi per tornare a casa.

L’insieme creato degli splendidi panorami, dalle notti sotto il cielo stellato, dall’affascinante natura e dalla storia di questi luoghi renderà questa avventura indimenticabile.  

Partecipanti
Min 8
Durata
9 giorni - 8 notti
Difficoltà
Facile
Km totali
PROGRAMMA
Non ci sono programmi disponibili attualmente

PREZZI | QUOTE

CONDIVIDI IL VIAGGIO

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com