desartica_corsica_moto_off_road

CORSICA IN MOTO MAXI ENDURO

CORSICA IN MOTO MAXI ENDURO

CONDIVIDI

IL VIAGGIO

CORSICA IN MOTO MAXI ENDURO

Un’isola da molti sottovalutata ma che nasconde paesaggi mozzafiato, in pochi chilometri dal mare alla montagna, ottimo banco di scuola per chi si affaccia al mondo dell’off road e che vuol assaporare il gusto di un viaggio itinerante senza grande impegno. 

4 giorni per scoprire il lato selvaggio e misterioso di questa fantastica isola, piste sterrate e mulattiere impegnative che conducono a spiagge bianche ed a un mare cristallino. 

DATA DA 02-05-2024 AL 05-05-2024
Partecipanti
Min 10
Autonomia
Serbatoio di serie
Tipologia pernottamenti
3 notti in camping
Durata
4 giorni - 3 notti
Difficoltà
Media
PROGRAMMA

In collaborazione con il 6% vi presentiamo Marco e Ale, i due volti del 6%. Questi due scatenati personaggi sono ben noti nell’ambito motociclistico per il loro senso dell’umorismo e per le loro analisi intelligenti e opinioni taglienti quando si tratta di recensire qualcosa. Sì, sono un po’ imbecilli, ma sono anche incredibilmente brillanti, quindi preparatevi a divertirvi e a imparare un sacco di cose lungo il cammino!

DATA: DAL 2 AL 5 MAGGIO 2024

Giorno 1: 

Il ritrovo è fissato a Bastia nel primo pomeriggio, chi vorrà potrà traghettare da LivornoGenova o Savona. Breve briefing e poi via saliamo a nord dove, dopo una ventina di km, ci addentreremo in una delle più belle e panoramiche piste sterrate che attraversa il dito dell'isola, scollineremo al col St.Jean e da questo punto potremo ammirare un fantastico panorama a 360°. La pista a questo punto inizia a scendere conducendoci a Nonza, famosissima per la sua spiaggia nera. Via asfalto arriveremo a St.Florent dove pernotteremo e ceneremo al camping. 

Giorno 2: 

Breve visita di St.Florent e della sua rocca e poi subito direzione deserto Des Agriates. Via asfalto giungeremo a Bocca di Vezzu da dove parte un’impervia mulattiera della lunghezza di 13km che metterà alla prova uomini e mezzi, ma la fatica sarà ampiamente ricompensata dalla vista della spiaggia di Ghignu. Passata qualche ora di relax faremo ritorno al campeggio di Ostriconi per cena e pernottamento.

Giorno 3: 

Passando per una pista ai più sconosciuta, costeggiando il mare, attraverseremo l'area più selvaggia ed inaccessibile del deserto des Agriates che ci porterà ad una delle spiagge più famose della Corsica, Ostriconi. Dopo il pranzo riprenderemo l’asfalto in direzione Casta dove imboccheremo la pista che scende alla suggestiva spiaggia della Saleccia. Pernottamento e cena nel campeggio attiguo. 

Giorno 4: 

Sveglia di buon’ora e risalita della pista fino al bivio per la spiaggia di Loto, una breve sosta per ammirarla e scattare qualche foto. Da li risaliremo alla provinciale e poi via asfalto raggiungeremo Bastia per imbarcarci sui traghetti di rientro.

Vista la tipologia dell’itinerario, programmato in zone "difficili", potranno esserci anche significativi cambi di programma/percorso derivanti da eventi atmosferici, problemi di sicurezza, revoche di permessi. In questi casi Desartica metterà in atto i cambi di percorso necessari in accordo con le autorità locali, concordando con loro l'eventuale nuovo itinerario, privilegiando sempre la sicurezza dei Partecipanti.

PREZZI:

  • Quota individuale di partecipazione € 450,00
  • Traghetto Italia/Corsica - Da quotare al momento della prenotazione

LA QUOTA COMPRENDE: (valida per un minimo di 10 partecipanti)

  • Tutti i pernottamenti in campeggi previsti nel programma;
  • Pasti caldi serali e colazione;
  • Pranzi al sacco;
  • Acqua;
  • Guida locale in moto ed assistenza logistica lungo il percorso;
  • Veicolo 4x4 di assistenza;
  • Trasposto bagagli e materiale campeggio da Bastia o dal porto di partenza se in coincidenza con le assistenze (tenda, materassino, sacco a pelo);
  • Assicurazione sanitaria AXA (o similare);
  • Assistenza tecnica (manutenzioni straordinarie e riparazioni impreviste, compatibilmente con il tempo ed i ricambi a disposizione) e logistica per tutto il corso del viaggio

Nota: i servizi erogati sono calcolati per un minimo di 10 Partecipanti. Se il viaggio verrà confermato con meno partecipanti l'organizzazione si riserva di eliminare qualche servizio che verrà comunicato mezzo mail agli iscritti senza snaturare lo spirito del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutto quanto non espressamente indicato nei precedenti paragrafi ed in particolare:

  • Traghetto, quotato a parte;
  • Materiale da campeggio (tenda, materassino e sacco a pelo);
  • Bevande analcoliche e alcoliche;
  • Carburante e pedaggi autostradali;
  • Carburante
  • Biglietti d’ingresso ai musei, parchi naturali, ecc se non previsti dal programma;
  • Manutenzione ordinaria e ricambi dei Vs. veicoli, anche se ci sarà sempre chi vi insegnerà come fare;
  • Tutto quanto non indicato alla quota comprende

CONDIVIDI IL VIAGGIO

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com