vietnam_moto_desartica (4)

VIETNAM IN MOTO - DA HANOI AD HALONG BAY

VIETNAM IN MOTO – DA HANOI AD HALONG BAY

CONDIVIDI

IL VIAGGIO

VIETNAM IN MOTO – DA HANOI AD HALONG BAY

Parti con noi per questo avventuroso programma di viaggio con moto a noleggio attraverso le meraviglie del Vietnam!

Inizieremo il viaggio con l’arrivo nella vibrante città di Hanoi, dove avrete il primo giorno libero per esplorare questa città ricca di cultura e storia. Il secondo giorno ci sposteremo verso la tranquilla valle di Mai Chau, attraversando paesaggi mozzafiato e facendo tappa in luoghi pittoreschi lungo il percorso. Da qui, il viaggio ci porterà attraverso scenari mozzafiato, dalle montagne alla foresta, fino alle affascinanti città di Than Uyen e Sapa, dove potremo immergerci nella cultura locale e godere della magnifica vista del passo O Quy Ho. Continuando il nostro viaggio verso nord, attraverseremo l’incantevole altopiano di pietra di Dong Van e la tranquillità del lago di Ba Be prima di dirigerci verso la suggestiva Halong Bay, dove concluderemo il nostro viaggio con una giornata di relax e scoperta delle sue incantevoli isole e grotte. Concluderemo questa avventura con ricordi indelebili e il desiderio di tornare a esplorare ancora di più questo affascinante paese.

Preparatevi a vivere un’esperienza unica e indimenticabile nel cuore del Vietnam.

DATA DA 16-11-2024 AL 29-11-2024
Partecipanti
Min 10
Tipologia pernottamenti
Guest house e hotel – in camera doppia
Durata
14 giorni - 13 notti
Difficoltà
MEDIA
Km totali
ca 1.400 km
PROGRAMMA

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Arrivo di tutti i partecipanti in volo ad Hanoi. Giornata libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Da Hanoi alla valle di Mai Chau

Partiremo più tardi poiché Hanoi è solitamente molto affollata e congestionata nelle prime ore del mattino. Dopo colazione, lasceremo Hanoi alle 9 del mattino e ci dirigeremo verso la provincia di Hoa Binh. Prenderemo un sentiero attraverso il mercato di Luong Son, attraverseremo il corso d'acqua e pranzeremo qui. Continueremo il viaggio percorrendo l'autostrada verso la provincia di Hoa Binh, attraverseremo la cascata di Go Lao e raggiungeremo la valle di Mai Chau.

Giorno 3: Da Mai Chau a Phu Yen

Dopo colazione, partiremo per Moc Chau.

Sulla strada per il centro di Moc Chau potremo fare una sosta a Thong Cuong e successivamente a Pa Phach per pranzare.

Nel pomeriggio, ci recheremo nella foresta di pini del villaggio di Ang, sulla collina del tè Cuore, nella valle dei prugni di Na Ka. Dopodiché, pernotteremo a Moc Chau.

Giorno 4: Da Phu Yen a Than Uyen

Than Uyen è una valle situata tra due grandi montagne - Pung Luong e Phan Xi Pang. L'affascinante scenario naturale, l'aria fresca e la cultura unica delle 10 etnie che vivono qui sono i punti di attrazione che rendono Than Uyen una famosa destinazione turistica.

Oltre ai luoghi interessanti da visitare, la cucina unica è anche una delle ragioni per cui i turisti apprezzano molto la terra di Than Uyen.

Giorno 5: Da Than Uyen a Sapa

Uno dei passi più pericolosi nelle montagne e foreste del Nordovest, è impossibile non menzionare il passo O Quy Ho.

Il passo O Quy Ho collega le due province di Lai Chau e Lao Cai, dove si trova il leggendario picco Fansipan. Con un'altitudine di più di 2000 metri tra montagne immense e nuvole, il passo appare morbido, si estende come una striscia di seta piegata vicino alle scogliere.

Dopo ciò, avremo modo di vivere le persone nel villaggio di Ta Phin, prima di partire per Sapa.

Giorno 6: Da Sapa a Ha Giang

La strada da Sapa a Ha Giang sarà splendida, con il maestoso e poetico scenario naturale del Vietnam. Conquistare la distanza da Sapa a Ha Giang non è facile per molti turisti perché si tratta di un passaggio ripido tra le scogliere. Inoltre, le condizioni meteorologiche non sono favorevoli a causa della nebbia nelle prime ore del mattino e della sera. Ci fermeremo a Lao Cai per pranzo e faremo il check-in al landmark Vietnam - Cina. Seguendo il confine arriveremo a Bac Ha town, Hoang Su Phi. Ci fermeremo a Hoang Su Phi per una visita e fare fotografie. Dopodiché, ci dirigeremo verso Ha Giang e riposeremo qui.

Giorno 7: Ha Giang - Dong Van - Meo Vac

L'altopiano di pietra di Dong Van è la destinazione più attraente ad Ha Giang. L'altopiano roccioso ha migliaia di rocce calcaree con forme diverse di una bellezza unica.

La città di Pho Bang è una città antica con case antiche che cambiano colore in maggio, muri coperti di muschio verde, travetti di legno davanti ai vicoli e coppie di caratteri cinesi appesi su entrambi i lati delle case. La bellezza di Pho Bang è nel silenzio e nella pace.

Giorno 8: Da Meo Vac al lago di Ba Be

Dopo pranzo a Bao Lac, ci sposteremo nella prossima località, il lago di Ba Be. Qui, avremo momenti di assoluto relax in uno scenario poetico.

Giorno 9: Dal lago di Ba Be a Cao Bang

Il lago di Ba Be a Bac Kan, situato nel parco nazionale di Ba Be. Potremo visitare molti luoghi in questa zona come la grotta di Puong, la cascata di Dau Dang oppure lo stagno di Tien. Dopodiché, continueremo sull'autostrada per raggiungere la provincia di Cao Bang.

Giorno 10: Cao Bang - Quang Hoa - Lang Son

Il punto più sorprendente di oggi sarà la cascata di Ban Gioc. Potremo visitare il mercato vicino con molti mercanti vietnamiti e cinesi, visitare le bancarelle, fare fotografie al punto di riferimento stradale e molte altre cose interessanti.

Dopo ciò, ci sposteremo attraverso la valle di Bac Son e poi ci fermeremo nella città di Lang Son e pernotteremo qui.

Giorno 11: Da Lang Son ad Halong Bay

L'itinerario di oggi sarà piuttosto semplice. Continuando il viaggio attraverso la foresta nazionale di Bac Giang, arriveremo ad Halong Bay nel pomeriggio.

Giorno 12: Una giornata rilassante ad Halong Bay

Con migliaia di isole e grotte incontaminate, Halong Bay è diventata una famosa destinazione che ogni turista vuole visitare. Potremo godere della bellezza di isole e grotte come l'isola di Ga Choi, l'isola di Bo Hon, l'isola di Tuan Chau, l'isola di Ti Top, la grotta di Trinh Nu...

Giorno 13: Ritorno a Hanoi da Halong Bay

Colazione e visiteremo le famose grotte di Halong Bay. Dopo la visita turistica, pranzeremo a Halong Bay con specialità locali. Ritorneremo a Hanoi per la strada più veloce.

Giorno 14: Volo di rientro in Italia.

Vista la tipologia dell’itinerario, potranno esserci anche significativi cambi di programma/percorso derivanti da eventi atmosferici, problemi di sicurezza, revoche di permessi. In questi casi Desartica metterà in atto i cambi di percorso necessari in accordo con le autorità locali, concordando con loro l'eventuale nuovo itinerario, privilegiando sempre la sicurezza dei Partecipanti.

PREZZI:

  • QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 3.890,00
  • SUPPLEMENTO SINGOLA € 450,00
  • VOLO AEREO - DA QUOTARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

LA QUOTA COMPRENDE (valida per un minimo di 10 partecipanti iscritti):

  • Tour leader e accompagnatori dall’Italia per tutta la durata del tour;
  • Moto Honda CRF250L;
  • Guida parlante inglese, fotografo, meccanico (3 in 1);
  • Tutti i pasti, acqua inclusa;
  • Birre d'addio alla fine del tour nel garage delle moto;
  • Tutti i pernottamenti in guest house e hotel – in camera doppia;
  • 2 Notti ad Hanoi (1 prima del tour e 1 dopo il tour - Hanoi Anatole Hotel);
  • Crociera di lusso ad Halong con tutti i pasti a base di frutti di mare;
  • Bus di ritorno ad Hanoi da Baia di Halong;
  • Spedizione moto di ritorno ad Hanoi dopo il viaggio;
  • Carta SIM dati;
  • Certificato Off-road del Vietnam;
  • Lavanderia;
  • Permesso di guidare nella zona di confine (Cina);
  • Gita in barca sul lago Thac Ba, lago Ba Be;
  • Rafting in bambù ad Ha Giang;
  • Benzina, olio e meccanico durante il tour;
  • Attrezzatura di guida: caschi, giacca e pantaloni da moto, abbigliamento antipioggia, guanti e mappa di viaggio gratuita del Vietnam;
  • Posto sicuro per conservare i vostri bagagli mentre siete in tour;
  • Borsa impermeabile da fissare sul retro della moto con cinghie elastiche;
  • Permessi, pedaggi e tariffe d'ingresso;
  • Tour di benvenuto in bicicletta ad Hanoi / drink di benvenuto all'angolo della birra ad Hanoi / caffè vietnamita presso la train street!;
  • Servizio di pick up / drop off all'aeroporto di Hanoi (servizio a tutto tondo);
  • Trasferimenti in hotel al parcheggio delle moto;
  • Assicurazione medico bagaglio Europ Assistance (o similare);

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo aereo;
  • Tutte le bevande alcoliche;
  • Assicurazione medica personale;
  • Mance e gratifiche;
  • Visa per il Vietnam;
  • Tutto quello non specificato nella quota comprende.

CONDIVIDI IL VIAGGIO

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com